Pulsano, torna il T-Fest con Terraross, Orchestra Mancina e artisti di strada

Torna a Pulsano T-Fest, la sagra delle tipicità, in programma i prossimi 19, 20 e 21 luglio nell’area antistante il convento dei Padri Riformati. Un contenitore di eventi e talk, finalizzato alla promozione del territorio. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Pulsano, gode del patrocinio dell’amministrazione comunale, della Regione Puglia, Provincia di Taranto, Gal Magna Grecia e Unpli Puglia.

“Le tipicità, il territorio, l’artigianato locale e l’intrattenimento – spiega una nota stampa – saranno protagonisti di tre serate che hanno l’obiettivo di rendere Pulsano una perla del turismo. Il T-Fest nasce dalla volontà di promuovere e valorizzare le specialità culinarie tipiche del territorio con particolare attenzione ai prodotti DeCo, Pat e presidio slow food della nostra terra. Ed è proprio dalla T di “tipicità” che si articola tutto il resto: territorio, turismo e tradizione.

Le serate inizieranno alle 19.00 con “T-informo” a cura delle associazioni di volontariato; “T-Mostro” con mostre di opere d’arte; “T-creo” l’angolo dei mercatini dell’artigianato; seguono alle 19.30 “T-Gusto”, una vera e propria fiera enogastronomica e “T-Talk” il salotto del turismo, per poi lasciare spazio a partire dalle 21 a “T-Diverti”, con tre spettacoli che vedranno il 19 luglio un festival degli artisti di strada; il 20 luglio l’Orchestra Mancina con “guarda che tour…”, infine il 21 luglio, in chiusura, i Terraross con il tour 2024″.